Egoitaliano
Egoitaliano è un’azienda che operara in un mercato già maturo ma con prerogative volte ad attuare una strategia di differenziazione fondata sul “ritorno all’essenza” del mobile imbottito.
Un ritorno al valore inteso come una scelta di coerenza secondo il principio del “less is more” tanto caro al maestro Mies van der Rohe.
Una scelta imprenditoriale che ha portato Egoitaliano a conquistare in pochi anni, nel canale di vendita “business to business”, una posizione di rilievo tra i maggiori player italiani del settore. La conoscenza delle dinamiche produttive e della distribuzione, unitamente alla storicità dei rapporti con la rete vendita, clienti e fornitori è stata una base importante per il decollo del progetto.
Un risultato raggiunto integrando competenze commerciali consolidate interne ed esterne in mercati ben conosciuti e con un potenziale di vendita rilevante per il mobile imbottito “Made in italy”. EgoItaliano che ha sede a Matera, è oggi un’azienda snella e flessibile che opera nel principale distretto produttivo italiano del mobile imbotto.